Risonanza Magnetica

Imaging avanzato per diagnosi precise e non invasive del corpo.

La Risonanza Magnetica è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano utilizzando campi magnetici e onde radio, senza esporre il paziente a nessun rischio di radiazioni ionizzanti.

La Risonanza presente al CRT è un’Hitachi Lucent aperta ovvero un’apparecchiatura di ultima generazione caratterizzata da praticità e precisione.

La scelta di una RMN aperta è stata effettuata per garantire anche ai pazienti claustrofobici la possibilità di accedere ad eventuali patologie sia di tipo articolare che muscolare.

La RM aperta consente di effettuare esami di tutto l’apparato muscolo-scheletrico, del tratto spinale (cervicale, dorsale e lombare) e del cranio con la possibilità, dove richiesto, di effettuare uno studio approfondito della vascolarizzazione intracranica con sequenze dedicate.

Chi può svolgere l’esame?

La Risonanza può essere svolta da chiunque ad eccezione di:
Nel caso sussistano dubbi sulla presenza di parti metalliche nel corpo (punti di sutura, clip, protesi) il paziente dovrà informarne il personale medico e paramedico prima dell’esame.

Come si svolge la Risonanza Magnetica articolare?

L’esame non necessita di preparazione e non è doloroso. Entro 48 ore dallo svolgimento della Risonanza Magnetica Articolare vengono consegnati il referto dettagliato del Medico Radiologo ed un CD con tutte le immagini ad apertura automatica per una facile visione da parte del Medico Curante.

I nostri Valori

Precisione e Attendibilità

Il centro si impegna a fornire risultati diagnostici accurati e affidabili utilizzando protocolli rigorosi e attrezzature di qualità.

Professionismo ed Etica

Il centro promuove un ambiente rispettoso e cortese per i pazienti, trattandoli con dignità e riservatezza.

Accessibilità e Cura Personalizzata

Si offre un accesso equo ai servizi diagnostici e si fornisce assistenza sensibile alle esigenze individuali dei pazienti.

Miglioramento e Innovazione

Il centro si impegna a migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti. Nuove tecnologie e formazione per il personale.

Contattaci per maggiori informazioni.

Non esitate a contattare il nostro staff della reception, per qualsiasi domanda generale o medica.

I nostri orari

Lunedì – Venerdì    8.00 – 14.00
Sabato                      8.00 – 12.30
Domenica                Chiusi